mercoledì 25 gennaio 2012

Fatina nr 5 (ma che non è una fata).












8 commenti:

  1. mi chiamo tatiana e pure io vorrei iniziare a creare fatine e bambole..sono rimasta colpita dalla bambola articolata.. e mi chiedevo se potevi darmi alcuni consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao tatiana, ti aiuto volentieri, fammi sapere quali sono i tuoi dubbi.

      Elimina
  2. innanzitutto volevo chiederti come hai proceduto nella relizzazione della bambola articolata.. hai semplicemente modellato i vari pezzi con la pasta oppure i singoli pezzi sono cavi all'interno? hai usato un modello carteceo di riferimento per le proporzioni o hai samplicemente creato ad occhio? ti chiedo questo perchè in questi giorni ho i mente di provare a creare una bambola con il das. infine come hai unito i vari pezzi della bambola? elastico?

    RispondiElimina
  3. ciao i pezzi sono modellati facendo riferimento ad un disegno,; quando sono asciutti creo la cavità (dove poi farò passare l'elastico) con un minitrapano per hobbisti. in realtà puoi provare a modellare anche intorno ad una cannuccia. l'unica vera difficoltà sono le articolazioni che modello quando tutti i pezzi sono asciutti, in modo che siano giusti per gli arti. buon lavoro!

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio!!!! ultime domande: che colori usi per dipingere la pasta sintetica??? dove acquisti quest'ultima? per fissare l'elastico nella testa e nel resto del corpo crei dei piccoli fori? ti ringrazio x la disponibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tatiana,scusa se non rispondo in tempi brevi, ma ho veramente pochissimo tempo per curare il blog (e si nota!!!). io uso i gessetti per artisti polverizzati per fare le ombre sul corpo; per il trucco degli occhi gli acquarelli per professionisti sono secondo me molto delicati, tutti i prodotti che utilizzo (anche la pasta) li acquisto nei negozi di belle arti.
      per fissare gli elastici uso il fil di ferro, inserito nella pasta (se le trovo ti posto delle foto perchè è un pò complicato da spiegare).

      Elimina
    2. ok ti ringrazio!!! ora mi sono fatta spedire dall'inghilterra del cernit bianco...così provo a modellare qualcosa.. tranquilla per i tempi di risposta... non ho fretta...

      Elimina
  5. Molto bella la tua fatina...sei molto brava :-)
    ti volevo dire che ti ho segnalata nel mio post "The versatile blogger" fra i 15 blog più interessanti....spero che ti faccia piacere!!!

    qui c'è il lik: http://sabina-creazionipolveredistelle.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

    Ciao...Sabina.

    RispondiElimina