giovedì 29 luglio 2010

"MOLLICA DI PANE".

Dopo aver utilizzato per molto tempo la pasta di mais, su una rivista di hobby, mi sono imbattuta nella ricetta per preparare un nuovo impasto "la pasta di mollica di pane".
E' stato amore a prima vista: una pasta morbida e duttile, che lascia sugli oggetti creati una patina di antichità che mi ha fatto pensare a tempi lontani.
Sono nate così alcune bimbe che mi piacciono particolarmente; i maschietti sono una mia creazione(fanno parte di un gruppo di 20, tutti diversi, che ho utilizzato come bomboniere per la Prima Comuione di mio figlio Alessio), mentre per le bambine ho preso spunto dai lavori di una artista della quale, purtroppo , non mi ricordo il nome, il piccolo cigno è la bomboniera per il Battesimo di Claudia, mia figlia.








2 commenti:

  1. Interessante questa nuova ricetta con la pasta di mollica di pane, chissà perché ho pensato subito a Pollicino, eh eh. Comunque mi piace molto ciò che hai realizzato, vorrei saperne qualcosa di più, se ti va. Un saluto ammirato. L'ago fatato di magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao, ho provato ad entrare nel tuo blog, ma non ho trovato nulla... se vuoi ti posso dare la ricetta della pasta di mollica. fammi sapere.

    RispondiElimina